L’8 marzo a Voghera un incontro voluto dal Comitato amministratori Oltrepò per discutere sul problema della legionella

VOGHERA – Il problema legato alla legionella è sempre più di attualità. Dopo che nelle scorse settimane si era parlato anche di qualche presunto caso verificatosi tra Rivanazzano e Salice Terme, il Comitato Amministratori Oltrepo presieduto da Marcello Foresta ha deciso di organizzare un incontro proprio su questo tema. La tavola rotonda è in programma venerdì 8 marzo dalle ore 18 alle ore 20 presso il Co-Working Settanta di via Emilia 70 a Voghera. Titolo dell’evento è: “Legionella: batterio, caratteristiche, sintomi e prevenzione”.

L’incontro è riservato a tutti i professionisti e in particolare agli amministratori associati e non del Cao. Alle 18 è prevista l’apertura delle registrazioni e quindi interverranno una serie di professionisti fra cui il professore Roberto Facchini, amministratore delegato di Infinity Biotech, laboratorio con sede in provincia di Piacenza accreditato per le analisi dall’Istituto zooprofilattico di Lombardia ed Emilia Romagna, che parlerà di come riconoscere i sintomi, le caratteristiche del batterio, la prevenzione e le soluzioni. Il dibattito sarà coordinato da Marcello Foresta.

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti gli amministratori sul problema della legionella – sottolinea Foresta -. Il nostro intento è quello di prevenire la formazione di questo batterio che può essere gravemente dannoso per la salute delle persone. Un problema che di tanto in tanto salta alla ribalta e che va affrontato tempestivamente per evitarne la diffusione. L’8 di marzo – conclude Foresta – saremo a disposizione di tutti i professionisti associati e non associati facendo esempi pratici su come si sviluppa questa malattia e come è possibile contrastarla prima che possa creare danni alle persone”. 

Rispondi