Voghera. La mostra “Animali fantastici – animali misteriosi tra scienza e leggenda” sarà prorogata fino al 29 marzo

VOGHERA La mostra “Animali fantastici – animali misteriosi tra scienza e leggenda” sarà prorogata fino al 29 marzo. Una decisione, quella del civico Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi”, dovuta al grande interesse che sta riscuotendo la mostra tra il pubblico e soprattutto tra gli  studenti delle scuole, più che mai desiderosi di assistere a questo autentico viaggio tra leggenda e scienza alla scoperta degli animali più incredibili presenti in natura, e non solo.

Composta da oltre trenta pannelli in italiano e inglese riccamente illustrati e da svariati reperti (riproduzione di crani, calchi di impronte, etc.), la mostra risulta in costante aggiornamento e fruibile da un pubblico di ogni età, offrendo una panoramica sulla storia dei più incredibili ritrovamenti e sui casi ancora irrisolti, attraverso la lente di una disciplina ancora poco conosciuta, la criptozoologia. A Voghera la proposta è ulteriormente arricchita da reperti provenienti dall’Oltrepo’ Pavese.

“Abbiamo constatato, con immenso piacere, un grande interesse suscitato dalla mostra anche nei confronti degli studenti – afferma il vicesindaco ed assessore alle attività museali Simona Virgilio -. Inizialmente il termine delle visite era stato fissato il 24 febbraio, ma, in seguito alle continue richieste, abbiamo prorogato la chiusura al 29 marzo. Come tutti i musei scientifici, anche il nostro museo ha il ruolo di informare e sensibilizzare sulla tematica, agendo allo stesso tempo come interlocutore con la popolazione per creare maggiore interesse e curiosità”.

La mostra, realizzata da Lorenzo Rossi e Gildo Ravanelli, è visitabile nei seguenti orari, lunedì, martedì e mercoledì: 9.00-12.30 e 14.30-17.30, venerdì 9.00-12.30, sabato 10.00-12.00. Per informazioni e contatti: museoscienze@comune.voghera.pv.it

Rispondi