Voghera. Da giugno a settembre l’ex caserma di cavalleria ospiterà concerti e spettacoli dal vivo

VOGHERA Il Comune di Voghera ha espresso il proprio indirizzo favorevole alla collaborazione con Operazione Artisti di Bruno Di Stasi per l’organizzazione di concerti e spettacoli dal vivo nel periodo estivo compreso tra giugno e settembre ( anni 2024 e 2025 da realizzarsi presso il cortile nord dell’ex caserma di cavalleria.

E’ questo l’esito del bando relativo al progetto Voghera Estate 2024-2025, attraverso il quale la commissione, dopo le accurate valutazioni tecniche legate alla qualità dei contenuti artistici, all’attrattività e all’esperienza maturata, ha scelto, tra le due proposte progettuali pervenute, la ditta che ha sede a Cantù (CO), in via Tintoretto, 28.

Nell’ambito di questa collaborazione, a carico del Comune di Voghera vi è la concessione gratuita del cortile nord dell’ex caserma di cavalleria, la messa a disposizione di un palco modulare e la compartecipazione alle spese per un importo di massimo 20.000,00 per ogni annualità, assicurando inoltre la diffusione degli eventi rientranti nel palinsesto sul proprio sito istituzionale  e  sui canali social. L’organizzatore dovrà provvedere, a propria cura e spese, direttamente o tramite soggetti dotati di comprovata affidabilità ed esperienza, a tutte le prestazioni necessarie e connesse alla realizzazione degli eventi, esonerando il Comune da qualsiasi responsabilità e coinvolgimento diretto o indiretto.

Tra i due soggetti proponenti, la nostra scelta è ricaduta su Operazione di Artisti, che, oltre ad avere un’esperienza pluriennale nel settore, ha dimostrato di essere in piena sintonia con le esigenze del Comune – spiega l’assessore alla cultura Carlo Fugini -. A breve incontreremo la ditta per definire il programma. La nostra intenzione è quella di puntare su una proposta multi variegata, dedicata a tutte le fasce di età. Con una grande attenzione al budget a disposizione, cercheremo di allestire un palinsesto di eventi per coinvolgere maggiormente i cittadini vogheresi”.

Rispondi