Servizio Civile. L’associazione Varzi Viva-OdV aderisce al progetto destinato alla valorizzazione del territorio

VARZI Il Consorzio Pavia in Rete, di cui l’Associazione Culturale Varzi Viva-OdV fa parte, seleziona 60 giovani per 4 diversi progetti di Servizio Civile Universale da svolgere all’interno di associazioni ed enti non profit situati in Pavia e provincia.

“Il Servizio Civile Universale – spiega il presidente della onlus varzese, Mariano Lerbini – è l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Ai volontari è richiesto un impegno di circa 25 ore alla settimana ed è previsto un assegno mensile di € 507,30. Chi fosse interessato può contattarci in modo tale da poter chiarire il progetto che andiamo a presentare”.

In questo contesto Varzi Viva-OdV aderisce al progetto “Ambiente e territorio: in viaggio verso la cura dell’ambiente e valorizzazione del territorio e della cultura locale ” mettendo a disposizione un posto presso la propria sede di Varzi in via Di Dentro, 1.

Rispondi