Voghera. Due arresti per rapina aggravata al supermercato di via Verdi

VOGHERA Nella serata dello scorso 20 febbraio, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Voghera hanno arrestato, per “rapina aggravata in concorso” B.G. S. nato in Romania nel 2005 e G.S. nato in Senegal nel 1985, entrambi residenti a Voghera, di fatto senza fissa dimora, nullafacenti e pluripregiudicati, noti alle forze dell’ordine in quanto abitualmente dediti alla commissione di reati predatori.

I militari, allertati dalla centrale operativa, hanno localizzato i due malfattori mentre tentavano di dileguarsi per le vie del centro dopo aver aggredito, all’interno del supermercato “Gulliver” di via Verdi, il proprietario dell’esercizio commerciale che li aveva sorpresi asportare alcuni generi alimentari. 

La perquisizione effettuata nei confronti dei due soggetti ha consentito di rinvenire la refurtiva, restituita al proprietario, un trapano, risultato provento di furto in abitazione perpetrato nel precedente pomeriggio, anch’esso restituito legittimo proprietario e di un panetto di sostanza stupefacente del tipo “hashish”. ,Il titolare del supermercato si è recato presso l’ospedale iriense, dove è stato dimesso con prognosi invalidante di sei giorni

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza questa caserma, in attesa del rito direttissimo disposto per la data odierna. B.G.S., negli ultimi mesi si è reso responsabile di numerose azioni delittuose, per le quali la Compagnia Carabinieri di Voghera ha proceduto al suo arresto il 30/06 per un furto al bar “Moka caffè”, il 04/09 per spaccio di sostanza stupefacente, il 09/09 per un furto all’”Ammiraglia s.r.l.” all’interno dell’autoporto, il 16/09 per un furto al supermercato “Esselunga”, il 27/09 per una serie di furti perpetrati tra la stazione ferroviaria e l’autoporto.

Rispondi