Zavattarello. Riaperta la pesa pubblica grazie agli interventi di riqualificazione

ZAVATTARELLO Sono numerose le opere pubbliche realizzate e programmate dall’amministrazione comunale di Zavattarello guidata dal vice sindaco Mauro Colombini.

Proprio in questi giorni sono giunti al termine i lavori di manutenzione dei ponti in località Campi e in località Rovere. Entrambe le strutture presentavano alcune criticità e si è provveduto a metterle in sicurezza per garantire il transito regolare delle auto.

È stata inoltre aggiunta una campana del vetro in località Casale per permettere una raccolta differenziata sempre più efficiente. Ma non finisce qui: nei giorni scorsi la pesa pubblica sita a Zavattarello capoluogo ha recentemente riaperto le sue porte con una rinnovata veste, includendo un nuovo servizio che comprende una pesa elettronica che funziona con le banconote, la quale è stata attentamente ritarata e riammodernata.

Questa iniziativa rappresenta un’importante innovazione per l’intera comunità dell’Alto Oltrepo pavese e alto Tidone, offrendo un servizio unico e migliorato. A seguire i lavori il vicesindaco di Zavattarello, Mauro Colombini afferma: “Maurizio Gennari e Simona Tagliani hanno collaborato attivamente per la ristrutturazione e l’aggiornamento della pesa pubblica di Zavattarello. Questo nuovo servizio riveste una rilevanza particolare per tutti gli agricoltori ed imprenditori locali, fornendo un supporto fondamentale alle attività economiche della zona. Finalmente abbiamo rimesso in funzione un servizio essenziale per il nostro territorio montano”. 

Rispondi