Nuovi dispositivi medici a favore del reparto di nefrologia dell’ospedale di Voghera grazie ad Amrop

RIVANAZZANO TERME Nuovi dispositivi medici a favore del reparto di nefrologia dell’ospedale di Voghera grazie ad Amrop. Nei giorni scorsi si è tenuta nella cornice del Ristorante-Albergo Selvatico di Rivanazzano Terme l’annuale riunione dell’Associazione per la cura delle malattie renali dell’Oltrepo Pavese “Francesco Papandrea” Onlus.

L’associazione, fondata come Amro nel 2007 e divenuta Onlus nel 2017, presieduta dalla dottoressa Cristiana Barbieri, già direttrice della Nefrologia del nosocomio vogherese, si è sempre spesa nella raccolta di fondi per supportare i pazienti affetti da malattie renali e per donare strumenti e apparecchiature al reparto di nefrologia e dialisi di Voghera, diretta dal dottor Fabio Milanesi. Negli anni, la sensibilizzazione e la generosità di soci e simpatizzanti, una settantina, ha permesso di raccogliere cospicue donazioni, tali da far annoverare Amrop tra i benefattori dell’ospedale di Voghera.

Durante l’evento di Rivanazzano la dottoressa Barbieri ha spiegato che nel corso del 2023, Amrop ha potuto donare alla nefrologia oltrepadana tre pompe d’infusione per farmaci e ha potuto fornire buoni pasto ai pazienti nefropatici più indigenti. L’incontro ha visto la sala gremita con circa cinquanta partecipanti che hanno potuto anche assistere alla relazione dei dottor Pietro Broglia e della dottoressa Tiziana Spezzano, rispettivamente direttore e dirigente Medico di Cardiologia dell’Ospedale di Voghera. 

Rispondi