Presentato ai fedeli, il calendario 2024, dal titolo “Parrocchie ed oratori di Montesegale” realizzato da Silvano Lavelli

MONTESEGALE Nel pittoresco ed antico oratorio dedicato alla Madonna della Neve, situato a Bregne, frazione del comune di Montesegale, è stato presentato ai fedeli, il calendario 2024, dal titolo “Parrocchie ed oratori di Montesegale”.

Nell’’almanacco sono pubblicate inedite fotografie in bianco e nero, che ricorda i parrocchiani e l’allora sacerdote don Giovanni Curone, che ha retto queste parrocchie per tanti anni. Infine le immagini a colori che riguardano gli episodi più significativi, che si sono verificate nelle comunità parrocchiali di Santa Maria Annunciata di Languzzano, San Damiano, Sanguignano e negli oratori di Bregne e Zuccarello.

L’autore di questa iniziativa culturale è Silvano Lavelli, collaboratore parrocchiale con l’aiuto di don Alain Desirè Horanimana ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guardamagna di Varzi. Parte del ricavato della vendita del calendario sarà devoluto per la manutenzione dei numerosi edifici religiosi presenti nel territorio comunale di Montesegale.

Rispondi