Scade mercoledì 31 gennaio il termine ultimo per presentare domanda per il rimborso parziale delle spese per utenze domestiche

RIVANAZZANO TERME Scade mercoledì 31 gennaio il termine ultimo per presentare domanda che consente l’accesso ad un una tantum, a rimborso parziale delle spese sostenute per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, gas e acqua. Lo riferisce l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rivanazzano Terme, Elisabetta Bevilacqua, che spiega:

“Sono destinatari di questa misura i cittadini residenti nel Comune di Rivanazzano Terme, in condizioni di difficoltà economica”. I requisiti da accesso al contributo sono i seguenti: cittadinanza italiana, o appartenenza ad uno stato dell’Unione Europea, oppure appartenenza ad un stato esterno all’Unione Europea con regolare titolo di soggiorno, anche in fase di rinnovo.

Essere residente nel Comune di Rivanazzano Terme da almeno 12 mesi continuativi alla data di presentazione della domanda. Essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinaria o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a euro 18mila euro. Essere ovviamente titolari delle utenze domestiche per le quali si chiede il contributo. Presentare una condizione di difficoltà economica derivante dalla situazione sanitaria Covid 19: licenziamento, sospensione dell’attività lavorativa, riduzione dell’attività lavorativa, e/o riduzione della capacità economica del nucleo familiare e/o difficoltà economiche per il caro bollette.

“L’agevolazione – spiega ancora l’assessore – è un contributo una tantum, in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 150euro per uno o due componenti, 250 euro per 3 o 4 compenti, 350 euro per 5 o più componenti”. Per ogni ulteriore informazione sul bando e per reperire la modulistica necessaria, è possibile consultare il sito del comune di Rivanazzano Terme.

www.comune.rivanazzanoterme.pv.it o rivolgersi direttamente agli uffici comunali.

Rispondi