Voghera: ecco le zone dove verranno effettuate le potature nel corso del 2024

VOGHERA – E’ stato aggiornato in questi giorni dall’assessorato al verde pubblico, il piano di interventi per il 2024 per la potatura delle piante a Voghera. Operazione che partirà in primavera per finire in autunno. Per questi lavori sono stati messi a bilancio circa 50mila euro. Ecco le vie che saranno interessate dalle potature: Marx; dei Mille; Gramsci; Bachelet (area verde, parco giochi, area verde dietro al bocciodromo); Usberti; Calatafimi; Santi; Segantini; parco giochi strada Valle; parco giochi Moschini; area verde e parco giochi Bellini; parco Pertini ed economato di via Ugo Foscolo.

“Il verde è il tema a cui sono particolarmente legato – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. In questi giorni stanno proseguendo i lavori di sistemazione del polmone verde di piazza Meardi e nelle prossime settimane prenderanno il via le opere relative ai giardini di Piazza Castello. Il mio obiettivo è quello di rendere la città sempre più verde ed i lavori di potatura e di sistemazione dei giardini e delle vie della città vanno in questo verso. Il nostro obiettivo – conclude l’assessore Gabba – è quello di rendere la città sempre più verde dando così un miglior biglietto da visita per i vogheresi e non solo”.

Lo scorso anno erano state potate oltre 600 piante. I lavori di potatura vengono effettuati su tutte le vie a rotazione per mantenerle sempre vive e rigogliose ma allo stesso tempo anche per evitare che i rami, se non potati, possono cadere con le raffiche di vento o possano intralciare il traffico o invadere le abitazioni. 

Rispondi