Le alunne dell’istituto Pascal a scuola di moda a Milano

VOGHERA – Le classi di III, IV e V design moda dell’istituto Pascal di Voghera sono stati ospiti per una giornata di Faschion Studio linea pelle di Milano. Le alunne, accompagnate dalle docenti Martina Carosella e Natalia Tilica hanno potuto partecipare a una lezione svolta da professionisti del settore creata appositamente per la scuola per far conoscere ai nuovi futuri giovani creativi le qualità della pelle, la sua sostenibilità e circolarità.

Lo showroom è una panoramica internazionale sulle tendenze del passato e quelle del futuro: un laboratorio di sperimentazione in cui vedere, toccare e studiare i materiali per elaborare nuove tendenze. Oltre 6000 campioni catalogati, esposti in maniera tale da facilitarne la consultazione, aggiornati di continuo.

I ragazzi hanno così potuto toccare pellami, tessuti, minuterie e componenti per l’industria della calzatura e della pelletteria, e visitare l’area trend per poi dare sfogo alla propria creatività, in attesa delle prossime visite alle fiere di Milano Unica e Linea Pelle, previste per Gennaio e Febbraio 2024.

Rispondi