La Fondazione Le Vele Ets presenta due spettacoli teatrali per bambini: il 19 dicembre a Montalto Pavese e il 19 gennaio a Godiasco

GODIASCO SALICE TERME La Fondazione Le Vele ETS di Pavia presenta due spettacoli teatrali per bambini, in programma rispettivamente martedì 19 dicembre alle ore 11.00, presso la Palestra Comunale di Montalto Pavese, e venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 11.00, presso il Teatro A. Cagnoni di Godiasco Salice Terme.

Gli spettacoli, dal titolo “Pronto? È Natale?” e “Puchettino e l’Orco”, sono proposti dalla Compagnia Il Teatro delle Chimere di Zinasco e prevedono una varietà di approcci e tecniche, dall’uso di pupazzi, alla narrazione di attori e animatori, nonché la diretta partecipazione del pubblico di bambini e bambine, nell’ottica di stimolare la loro creatività e fantasia. Mentre “Pronto? È Natale?” ha un’impronta più ludica e si focalizza sul valore e la magia di questa festività, “Puchettino e l’Orco” si ispira a una fiaba tradizionale, che introduce i più piccoli alla scoperta delle emozioni – in particolare la paura, e la sua accettazione come sentimento positivo, e la gestione della rabbia.

Gli spettacoli sono afferenti al progetto “EducAzioni. Bambini alla scoperta del loro territorio” realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo nel bando “Alla scoperta della cultura. Avvicinare bambini e bambine ai luoghi della cultura e della comunità”. Il progetto vede come capofila la cooperativa Oltre confine scs onlus, come partner Fondazione Le Vele ETS, e come stakeholders la Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, gli istituti comprensivi scolastici territoriali e la cooperativa sociale La Sveglia di Varzi.

Rispondi