Voghera ha ufficialmente due aree destinate allo sgambamento dei cani

VOGHERA Da ormai qualche giorno Voghera ha ufficialmente a disposizione due aree destinate allo sgambamento dei cani. A quella di viale Repubblica, posta dinanzi all’ex ospedale psichiatrico, che è tornata agibile nei primi giorni di dicembre dopo i lavori, costati circa 37mila euro per posare l’impianto di illuminazione, si aggiunge ora la nuova area cani posta tra la via Bianchi e via Generale Dalla Chiesa.

La struttura è stata completamente recintata, messa a norma ed in sicurezza e già da qualche giorno è fruibile dai possessori degli amici a quattro zampe. Solo nel pomeriggio di ieri erano ben quattro i fruitori dell’area a testimonianza del successo dell’iniziativa portata avanti dall’amministrazione comunale. Qualcuno chiede che possa essere sistemata al suo interno qualche panchina e magari una fontanella per poter abbeverare gli animali. La nuova area è costata circa 13mila euro.

“Con i lavori ultimati in via Generale Dalla Chiesa – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – ora la città ha a disposizione ben due zone dove i possessori di cani possono portare i loro animali a far correre liberamente in un’area protetta e sicura. L’area di via Dalla Chiesa è a tutti gli effetti aperta al pubblico e sono già numerosi coloro che la utilizzano. E di questo non possiamo che essere soddisfatti perchè siamo andati a rispondere alle richieste che ci erano pervenute”. Capitolo a parte per l’area di viale Repubblica.

“Come da cronoprogramma – spiega ancora l’assessore Gabba – nel giro di un paio di settimane sono stati realizzati gli scavi per posizionare le tubazioni per l’illuminazione pubblica. Sono stati sistemati anche i nuovi lampioni a servizio dell’area che in questo modo, specie in inverno quando il sole tramonta presto, potrà essere utilizzata fino a tarda ora. Con questi interventi – conclude l’assessore ai lavori pubblici – abbiamo messo a disposizione della città due aree dove poter portare i cani a correre in piena sicurezza”.

Rispondi