Romagnese. Al via il contest fotografico per i profili social del Comune

ROMAGNESE L’amministrazione di Romagnese promuove il turismo e la bellezza del borgo anche attraverso un contest fotografico sui profili social del Comune. È questa l’idea ormai consolidata da parte dell’amministrazione comunale guidata da Manuel Achille per coinvolgere sempre di più i tantissimi utenti social che interagiscono con il comune montano.

“Dal 2020 abbiamo istituito un contest fotografico che permette agli utenti iscritti della pagina Facebook del Comune di Romagnese di scegliere le foto della pagina social (del profilo e di copertina) che ci accompagneranno per i mesi successivi – spiega il sindaco Manuel Achille –. Vengono lanciati tendenzialmente due contest annuali, uno per l’inverno ed uno per l’estate, nei quali viene chiesto agli utenti di inviarci le loro foto più belle a disposizione che ritraggono un particolare suggestivo del borgo centrale di Romagnese, delle peculiarità appartenenti ad una frazione, un oggetto caratteristico di Romagnese o una bellezza naturale del nostro Comune. La foto può essere inviata tramite Messenger o direttamente rispondendo al post con cui si lancia il contest”.

Dopo di che, saranno gli stessi utenti della pagina a scegliere le loro foto preferite. Le due foto che ottengono il maggior numero di like in un intervallo temporale definito e indicato preventivamente sul post, diventeranno le foto profilo e copertina della pagina social istituzionale per i successivi 5/6 mesi circa. 

Rispondi