Sabato e domenica si torna a sciare sulle piste del Passo Penice

PASSO PENICE Le nevicate dei giorni scorsi con l’aiuto della neve artificiale che viene sparata in queste ore grazie alle basse temperature che si registrano sull’arco dell’Appennino con minime costantemente sotto zero permetteranno sabato e domenica, 9 e 10 dicembre di aprire gli impianti di risalita del Passo Penice.

“Ai circa 5-10 centimetri di neve fresca caduta tra lunedì e martedì – sottolinea Andrea Sala, gestore degli impianti di risalita del Penice – si va ad aggiungere la neve che ormai da qualche giorno stiamo producendo con i cannoni grazie alle temperature costantemente sotto zero. Siamo riusciti a produrre un gran quantitativa di neve – prosegue Sala – e continueremo a farlo anche oggi e domani in modo tale da poter battere al meglio le piste. Sabato e domenica apriremo sia lo skilift che la tappetovia a servizio sia della pista da bob che del campo scuola sci”.

Per quanto riguarda lo skipass il giornaliero costerà 20 euro il festivo mentre il feriale 18. Mattiniero o pomeridiano 17 euro. Gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 16,30. Anche nella vicina Caldirola da venerdì a domenica sarà aperta la manovia che serve il capo scuola sci.

Rispondi