Inaugurati i nuovi uffici di Asm Vendita e Servizi con l’obiettivo di offrire maggior comfort alla clientela

VOGHERA – Con il mercato dell’energia in continua e rapida evoluzione, anche le sedi operative delle società di vendita devono adeguarsi a nuovi indirizzi commerciali per essere in grado di affrontare con i dovuti presupposti le nuove realtà. Asm Vendita e Servizi per dare sempre più incremento alla sua capacità attrattiva ha pensato bene di riorganizzare la sede strategica di via Gramsci 1 a Voghera, lì aperta dal marzo 2009, per consolidare una struttura operativa all’altezza dei compiti che lo sviluppo dei mercati energetici richiede in maniera sempre più peculiare.

Ed è per questo che si è tenuta oggi l’inaugurazione dei rinnovati uffici della società vogherese nei locali dell’ex Caserma. Presenti i vertici istituzionali dell’intero gruppo Asm a partire dal presidente della SpA Alberto Dell’Acqua, con vari funzionari dei settori amministrativi e tecnici, dal presidente di Asm VeS Giovanni Cristiani e dal suo direttore operativo Marco Azzali. Presenti, altresì, i rappresentanti della politica locale con in prima fila l’assessore regionale Elena Lucchini e i vari membri del consiglio comunale e di altre società pubbliche, tra cui la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli e il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli. Numerosa, altresì, la presenza di amministratori condominiali e dirigenti delle varie associazioni di categoria.

“Per il momento – ha sottolineato Marco Azzali – siamo intervenuti solo sul “front office”, focalizzando quindi l’intervento sulla sezione del nostro ufficio che si occupa del ricevimento e della gestione della nostra clientela. La motivazione principale che ci ha spinto ad investire sul layout dell’ufficio, è proprio il tema dell’accoglienza dei nostri clienti. Si tratta di un aspetto altamente sensibile al quale, nel corso degli anni, abbiamo rivolto sempre più attenzione, con una maggiore capacità di ascolto e capillarità garantita da addetti di sicura professionalità”.

“Ovviamente – ha proseguito Azzali – in un contesto generale irto di difficoltà e con una concorrenza sempre più marcata, è fondamentale mettere a proprio agio la nostra clientela con un’informazione sempre più puntuale e facilmente interpretabile, e, soprattutto, condizioni tariffarie assai competitive che ci permetteranno, anche in futuro, di reggere il confronto e di continuare a vantare il nostro storico radicamento sul territorio vogherese e provinciale in genere. Le imminenti scadenze che si produrranno con la fine del mercato tutelato costituiranno una svolta epocale per la nostra società e, ancor di più, per i nostri clienti, che invitiamo a rivolgersi a noi per tutti i chiarimenti possibili in questa ottica e per l’adesione alle formule tariffarie da noi predisposte. Nello studiare la nuova impostazione logistica, abbiamo fatto tesoro di suggerimenti e critiche arrivate dagli stessi clienti e siamo andati alla ricerca di questo nuovo assetto funzionale che, ne siamo certi, garantirà un volto nuovo alla nostra azienda”.

Asm Vendita e Servizi, ormai da anni, ha allargato praticamente su scala nazionale il proprio orizzonte commerciale, certamente con un occhio di particolare riguardo e di consolidata tradizione all’utenza storica di Voghera e dell’intero Oltrepò. Ed è proprio l’Oltrepò pavese, ma non solo, a campeggiare nelle immagini del nuovo front office. Si respira, insomma, un’aria nuova entrando nella sede di via Gramsci.

Conclude il direttore operativo Marco Azzali: “Archiviata la grave crisi energetica dell’anno scorso, anche se i livelli di prezzo non sono ancora tornati agli standard pre-Covid, stiamo lavorando per migliorare sempre di più il rapporto con i clienti, fidelizzati o potenziali, e i canali di comunicazione verso di loro. Per allargare sempre più la conoscenza del nostro marchio aziendale, di recente abbiamo stipulato un accordo di collaborazione con Mauro Nespoli, campione olimpionico vogherese che non necessita certo di presentazione; il carisma, la serietà e la popolarità di questo atleta rinsalderanno e daranno lustro alle insegne di Asm VeS. Con lui lavoreremo per alcuni anni per dare solido attracco alla presenza della nostra società all’interno dell’intero mercato nazionale. Ricordo, infatti, che Asm Vendita e Servizi, da alcuni anni fornisce clienti in tutta Italia e in tale contesto si è sicuramente distinta per dinamismo e affidabilità”.

Rispondi