Rivanazzano Terme. Assegnate le onorificenze alle persone che si sono distinte nella località termale

RIVANAZZANO TERME Anche il Comune di Rivanazzano Terme ha assegnato le onorificenze alle persone più meritevoli e che si sono distinti nella località termale. Le benemerenze sono state attribuite a Giuseppe Montagna, Piera Spalla, Franco Riccardi, Laura Disperati e Pietro Modini.

A Giuseppe Montagna “Per avere contribuito a conservare e tramandare la memoria storica di Rivanazzano Terme e del suo territorio, grazie alla continua raccolta e condivisione di un archivio fotografico di inestimabile valore”. A Franco Riccardi “Per avere contribuito alla diffusione dell’amore per l’arte e la sua storia nel comune di Rivanazzano Terme mettendo a disposizione, un patrimonio di inestimabile valore artistico e facendosi promotore di eventi ed occasioni di crescita cultura per l’intera cittadinanza”.

A Pietro Modini “per essere stato un educatore dotato di un profondo spessore intellettuale e di grande umanità. Per avere contribuito alla crescita culturale della cittadinanza di Rivanazzano Terme sostenendo la diffusione dell’istruzione e della cultura”. A Laura Disperati “Per l’incessante e convinto impegno nel promuovere l’arte e la cultura organizzando importanti eventi di diffusione della conoscenza dell’arte fotografica e pittorica”.

A Piera Spalla “Per essere ambasciatrice delle nostre tradizioni enogastronomiche e culturali in Italia e nel mondo”. Durante la serata al teatro sono state anche consegnate altre due onorificenze consegnate dall’amministrazione comunale a persone meritevoli per l’attività svolta nella propria comunità .

A Enrico Spalla “Per il grande spirito imprenditoriale, esplicitato nella creazione di macchinari e prodotti sempre all’avanguardia, che danno lustro al nostro territorio a livello nazionale”.

In memoria di Giuseppe Masini “Per il grande spirito imprenditoriale, nella gestione dell’Azienda Gabel che ha dato occupazione e lustro al nostro territorio a livello nazionale”. Alla serata erano presenti il sindaco di Rivanazzano Terme Alice Zelaschi, il vice Elisabetta Bevilacqua, il presidente del consiglio Antonella Maini, il Presidente della Biblioteca e del Sistema Bibliotecario dell’Oltrepo Pavese Marco Bertelegni, Silvia Baravalle componente della commissione di gestione della biblioteca, sindaci ed esponenti delle associazioni di volontariato, il tutto presentato da Giorgio Macellari e il coro San Germano Gospel Choir che ha eseguito brani Gospel molto apprezzati.

Rispondi