Partiti a Voghera i lavori per il nuovo impianto di illuminazione dell’area sgambamento cani

VOGHERA Sono partiti ufficialmente ieri mattina i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione a servizio dell’area sgambamento cani di viale Repubblica. Per questo intervento si spenderanno 37mila euro e le opere sono eseguite direttamente da Asm. Proprio in questi giorni il comune di Voghera con apposita segnaletica ha comunicato che l’area cani posta in Viale Repubblica resterà chiusa nei giorni compresi dal lunedì al venerdì, fino al termine dei lavori mentre sarà usufruibile nei weekend. Le opere dovrebbero concludersi nel giro di 15 giorni, quindi entro la fine del mese si novembre.


Complessivamente il comune ha messo a disposizione cinquanta mila euro per illuminare l’area sgambamento cani in viale della Repubblica, posizionare nuovi punti luce in via Stelvio e istallare un lampione in strada San Gaudenzio. “Abbiamo chiesto ad Asm di istallare i nuovi lampioni entro la fine dell’autunno – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – e le opere sono partite proprio ieri in modo tale di garantire maggiore sicurezza e luminosità quando le giornate saranno più corte e nel periodo invernale”.

Gabba prosegue: “L’intervento più corposo – spiega Gabba – sarà proprio quello dell’area cani anche per rispondere alle numerose richieste che arrivano dai molti fruitori di quest’area. Verranno istallati diversi lampioni che saranno collegati ad Asm in modo tale che anche nel tardo pomeriggio, d’inverno, l’area sarà perfettamente illuminata”. Da ieri mattina le ruspe sono al lavoro per posizionare le tubazioni e i nuovi pali della luce. 

Rispondi