Marfi bacchetta la giunta: “Sul Teatro Sociale il comune poteva organizzare una grande festa…”

VOGHERA – “Ad oggi i cittadini non sanno quasi nulla sulla riapertura, sul cartellone, sulla campagna abbonamenti, sui costi di gestione”. Picchia duro Antonio Marfi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle che siede sui banchi dell’opposizione. Durante l’ultimo consiglio comunale dedicato alle interrogazioni è stata discussa l’interpellanza presentata proprio da Marfi relativa al Teatro Sociale.

Il consigliere pentastellato non perde l’occasione per bacchettare la giunta Garlaschelli e sottolinea: “In tutto questo periodo la giunta non solo non ha informato i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori e sull’ormai data fissata per la riapertura prevista per domenica 26 novembre. Tutto quello che è riuscita a fare l’amministrazione comunale è una mail con un’immagine e la scritta “Save the date”… come se fosse la festa per i coscritti”.

E Marfi continua: “A poche settimane dall’inaugurazione della stagione teatrale 2023-2024 mi sarei aspettato un gran lavoro di promozione e di costruzione dell’evento di riapertura del patrimonio architettonico e culturale più importante della nostra città. Invece nulla. Nessun coinvolgimento delle scuole, dei commercianti e dei cittadini. Avremmo dovuto vedere la città allestita a festa, ma ad oggi non si è costruita nessuna attesa. Un vero peccato – conclude Marfi – anche perchè a due settimane dal grande evento in pochi, solo leggendo i social o sfogliando le pagine dei giornali hanno potuto apprendere della riapertura del teatro. Sinceramente ci saremmo aspettati molto di più”.

Rispondi