Pometo. Gli alunni si sono improvvisati artisti ed hanno decorato le loro aule

COLLI VERDI La festa di Halloween è diventata ormai occasione di divertimento per tutti. Gli alunni della scuola primaria della Località Pometo di Colli Verdi si sono improvvisati artisti ed hanno decorato le loro aule per questo evento. Ma le iniziative del piccolo plesso di Pometo non finiscono qui: i progetti in programma per quest’anno scolastico sono davvero tanti. Innanzitutto partirà il progetto “Green Science”, in lingua inglese, che ha come obiettivo l’ampiamento del lessico e come argomento tratterà le quattro stagioni e il sistema solare, prevedendo la realizzazione di un breve video al termine del suo svolgimento. Sono inoltre previsti alcuni incontri con un’insegnante madrelingua.

Si passerà poi ad “Agenda 2030”, un percorso di educazione alla cittadinanza che mira a formare futuri cittadini educati e responsabili. L’attività coinvolgerà diverse discipline: lingua italiana, educazione civica, arte e immagine, scienze e musica. Inoltre prevede l’intervento di un rappresentante delle Forze dell’Ordine.

Seguirà poi il progetto “A teatro tra i colli” che vedrà la realizzazione di uno spettacolo creato in collaborazione con la compagnia teatrale “Il teatro delle chimere” che mira a promuovere il rispetto delle regole, di sé stessi e degli altri, migliorando la conoscenza di sé, potenziando l’autocontrollo e l’autostima, affinando l’abitudine ad ascoltare e potenziando lo sviluppo psico-fisico, affettivo, linguistico e relazionale.

Inoltre il 6 dicembre, i bimbi della scuola dell’infanzia e quelli della scuola primaria assisteranno gratuitamente allo spettacolo teatrale “Gran Galà di Natale” allestito presso il salone parrocchiale dalla compagnia teatrale “La Zucca”, mentre il 15 dicembre visiteranno il Villaggio di Babbo Natale a Golferenzo. 

Rispondi