Sportello Community, servizio di doposcuola, servizio dei sabati e chiusure scolastiche. Queste le attività avviate dalla Cooperativa Sociale La Sveglia onlus

VARZI La Cooperativa Sociale La Sveglia onlus ha avviato le attività previste dal progetto del comune di Varzi con fondi del PNRR (PNRR Borghi Varzi).

Nello specifico, da metà agosto è attivo lo sportello Community, a cui le famiglie possono rivolgersi per avere informazioni riguardanti le attività educative proposte sul territorio.

Dal 2 ottobre inoltre è partito il servizio di doposcuola, che sarà offerto nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 13.00 alle 16.00, con possibilità di pranzo al sacco; i bambini verranno accompagnati da scuola al salone polifunzionale sito in via San Francesco, 1 a Varzi.

Da sabato 7 ottobre è attivo anche il servizio dei sabati e chiusure scolastiche, ovvero uno spazio gioco-laboratoriale aperto dalle 9.00 alle 16.30 tutti i sabati e nei giorni dei ponti per le chiusure scolastiche, sempre presso lo stabile sito in via San Francesco, 1 a Varzi.

Le iscrizioni sono sempre aperte e possono essere effettuate contattando la Cooperativa Sociale La Sveglia onlus allo 0383-544832 oppure via mail lasveglia1@yahoo.it.

Giovanni Palli dichiara: “Il continuo miglioramento delle politiche sociali in relazione al supporto alla persona e alle famiglie, da sempre al centro degli interessi di questa amministrazione comunale, è possibile anche grazie ai fondi del PNRR, nel quale le nuove e importanti iniziative della Cooperativa La Sveglia si inseriscono”.

Rispondi