“Miglior evento digitale 2023”: il premio a Voghera Digital nell’ambito dell’Assemblea Nazionale di ANCI

VOGHERA Ancora un prestigioso riconoscimento per Voghera Digital, il progetto di transizione digitale del Comune di Voghera. Nell’ambito della 40esima Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI, che si è svolta dal 24 al 26 ottobre, Voghera Digital si è infatti aggiudicata il premio per il “miglior evento digitale 2023” offerto dal Gruppo Maggioli, main sponsor dell’evento.

Il riconoscimento ricevuto dal Comune di Voghera è un premio per il ciclo di incontri di alfabetizzazione digitale aperti alla cittadinanza realizzati presso l’hub Voghera Digital nel corso di quest’anno, per la sensibilità dell’Ente verso i propri cittadini e per l’attualità dei temi trattati. Erano presenti alla consegna del premio Gloria Chindamo Vicepresidente del Consiglio Comunale e madrina del progetto Voghera Digital, il dirigente del settore informatica del Comune, arch. Massimiliano Carrapa, e il responsabile dell’ufficio informatica Gianpaolo Brignoli.

“Voghera Digital è un progetto in cui abbiamo creduto e crediamo molto – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – ed è un valore prezioso per la città. In Voghera Digital si sintetizzano partecipazione, divulgazione culturale e tecnologica, vicinanza e attenzione ai cittadini rispetto ad una sfida come il percorso di transizione digitale che dobbiamo affrontare insieme. In questo senso, Voghera Digital è un ponte tra Istituzioni e cittadini che continueremo a sviluppare anche grazie al supporto di Gloria Chindamo e a chi quotidianamente si impegna per farne un contesto innovativo ed efficace. Siamo orgogliosi per questo riconoscimento nell’assemblea di ANCI e continueremo a lavorare in questa direzione con sempre convinzione”.

“Questo premio ricevuto nella prestigiosa cornice dell’Assemblea Nazionale dei Comuni d’Italia ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione – il commento di Gloria Chindamo, Vicepresidente del Consiglio Comunale e madrina del progetto Voghera Digital -. Il fatto di esserci distinti tra i tanti Comuni su un tema così attuale come quello dell’alfabetizzazione digitale, dimostrando attenzione e sensibilità nell’accompagnamento dei nostri cittadini all’utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi, ci motiva a proseguire lungo la strada che stiamo tracciando”.

Rispondi