Dopo 15 anni don Michele Chiapuzzi lascia la parrocchia di Retorbido. Domenica tanti cittadini hanno voluto salutare il loro parroco

RETORBIDO Non è stata la solita messa quella andata in scena domenica mattina presso la chiesa parrocchiale della Natività di Maria Vergine di Retorbido. La celebrazione ha assunto infatti una veste particolare in quanto c’è stato il saluto dei parrocchiani a don Michele Chiapuzzi che dopo 15 anni ha lasciato la parrocchia di Retorbido per intraprendere una nuova avventura ad Arquata Scrivia. In tanti domenica mattina hanno voluto salutare il parroco: da oggi don Giuseppe Fortuna, già parroco di Torrazza Coste, prenderà in consegna anche la chiesa di Retorbido. Tanta commozione per don Michele Chiapuzzi.

“Per quindici anni è stato il nostro parroco – sottolinea il sindaco Isabella Cebrelli – e lo ringraziamo per la collaborazione che ha avuto verso tutti i parrocchiani e con l’amministrazione comunale. Don Chiapuzzi sarà sostituito da don Giuseppe Fortuna già parroco di Torrazza Coste. A lui – conclude il sindaco Cebrelli – auguriamo fin da subito buon lavoro ed un’altrettanta proficua collaborazione con la nostra amministrazione comunale per il bene della comunità di Retorbido ed anche per portare avanti eventuali progetti di comune accordo tra chiesa e comune e che possano avere rilevanza per la nostra popolazione e il nostro territorio”.

Classe 1965 don Michele Chiapuzzi andrà ora a seguire le chiese di Arquata Scrivia e Isola del Cantone, al confine tra le province di Alessandria e Genova. E’ stato il vescovo monsignor Guido Marini a nominare il nuovo parroco di Arquata Scrivia che era rimasta orfana di don Lino Piccinini morto a luglio a causa di un incidente. 

Rispondi