Voghera. Domenica 8 ottobre al teatro San Rocco “Risate e canzoni – Omaggio a Beppe Buzzi”

VOGHERA A dieci anni dalla scomparsa i vogheresi non dimenticano l’attore Beppe Buzzi e lo omaggiano con uno spettacolo che andrà in scena domenica 8 ottobre al teatro San Rocco a partire dalle ore 21 con ingresso libero. “Risate e canzoni – Omaggio a Beppe Buzzi” questo il titolo dell’evento che sarà presentato da Maurizio Civini.

L’idea di proporre uno spettacolo dal titolo ‘Risate e canzoni’, una rivista che Buzzi portò in scena nel 1975 al Teatro alle Grazie, è della figlia Claudia coadiuvata da Gianfranco Boffelli, Gaetano Costa, Luca Uttini e Maurizio Civini. I video delle commedie e delle scenette di Buzzi sono stati costruiti per lo spettacolo apposta da PierPaolo Cigagna e Maurizio Ghiozzi.

La grafica che scorrerà in accompagnamento alle canzoni è di Federica Cesari, il coordinamento scenico è di Giulia Civini. La musica farà da contorno ad un piatto carico di sapori e profumi di teatro. I cantanti della Chitarrorchestra Città di Voghera Roberto Gatti e Valentina Ravaglia porteranno sulla scena del teatro una canzone inedita di Gianfranco Boffelli dedicata alle due voci di Voghera Buzzi e Malacalza. 

Rispondi