Romagnese. Nuova segnaletica turistica nelle frazioni

ROMAGNESE Attraverso il bando a valere sui distretti del commercio 2023, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille è riuscita ad ottenere oltre 18mila euro per la posa di nuova segnaletica turistica. La decisione dell’amministrazione è stata quella di intervenire in maniera energica sulla segnaletica delle varie frazioni.

“Sappiamo quanto i nostri frazionisti tengano ai propri posti del cuore dove trascorrono dei momenti importanti della loro vita – sottolinea il sindaco Achille -, ed è per questo che la nostra amministrazione ha deciso, con i fondi provenienti dal distretto del commercio di Regione Lombardia, di realizzare dei nuovi cartelli per le singole frazioni con il nome delle stesse. Ci siamo resi conto infatti di come i cartelli di diverse località siano ormai logori e disomogenei l’uno con l’altro. Avere dei cartelli nuovi ed uniformi all’interno del borgo sarà senza ombra di dubbio un importante valore aggiunto per le singole località che compongono il nostro borgo, senza andare a togliere ovviamente quelli che sono ancora in ottimo stato”.

“Oltre ai cartelli delle varie frazioni – continua il primo cittadino -, verranno posti ai due lati dell’ingresso di Romagnese due importanti cartelloni turistici, il cui tema sta per essere vagliato in questi giorni dalla nostra squadra. Non conosciamo ancora i tempi effettivi di realizzazione, ma il nostro auspicio è quello di poter fare il tutto compatibilmente con i tempi di realizzazione e le varie autorizzazioni necessarie”.

Rispondi