Broni. I Carabinieri hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio: identificati 120 soggetti, controllati 50 veicoli e 7 esercizi pubblici ed elevate 5 contravvenzioni

BRONI – Nel corso della serata del 6 settembre, nel territorio del comune di Broni, i militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nel corso di un mirato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti ed al controllo della circolazione stradale, che ha visto l’impiego di 7 pattuglie di varie Stazioni della Compagnia di Stradella, hanno tratto in arresto M.S., classe 1988, pluripregiudicato, sottoposto alla sorveglianza speciale, dando esecuzione alla custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia a seguito di reiterate violazioni all’obbligo di dimora e presentazione alla P.G. cui lo stesso era sottoposto.

Sono stati deferiti in stato di libertà: 1 persona per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello con lama di cm.12, oltre a gr.1,5 di sostanza stupefacente di tipo hashish;

2 cittadini stranieri, senza fissa dimora, per permanenza illegale sul territorio nazionale;

1 persona per guida in stato di ebbrezza, nonché segnalati alle Prefetture di Pavia e Piacenza 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, rinvenendo e sequestrando complessivamente gr.12 (dodici) circa di hashish.

Durante le perlustrazioni sono stati inoltre identificati 120 soggetti, controllati 50 veicoli e 7 esercizi pubblici, elevate 5 contravvenzioni al C.d.S. con contestuale ritiro di 1 patente di guida. L’attività preventiva da parte delle pattuglie dell’Arma impiegate in quel territorio prosegue con costanza, allo scopo di far accrescere la sicurezza dei numerosi residenti in quel centro urbano.

Rispondi