Voghera. Saranno posizionati nuovi punti luce in città

VOGHERA Cinquanta mila euro per illuminare l’area sgambamento cani in viale della Repubblica, posizionare nuovi punti luce in via Stelvio e istallare un lampione in strada San Gaudenzio. Il via libera a questi progetti è stato dato la settimana scorsa dalla giunta comunale che ha già inviato la pratica ad Asm Voghera che dovrà ora eseguire le opere.

“Abbiamo chiesto ad Asm di istallare i nuovi lampioni entro la fine dell’autunno – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba – in modo tale di garantire maggiore sicurezza e luminosità quando le giornate saranno più corte”.

La parte del leone la farà l’area sgambamento cani dove è prevista l’installazione di numerosi punti luce. Qui verranno spesi circa 37mila euro. “Sarà l’intervento più corposo – spiega Gabba – anche per rispondere alle numerose richieste che arrivano dai molti fruitori di quest’area. Verranno istallati diversi lampioni che saranno collegati ad Asm in modo tale che anche nel tardo pomeriggio, d’inverno, l’area sarà perfettamente illuminata”.

Anche in questi giorni sono decine le persone che portano i cani a correre in quest’area. Dieci mila euro invece saranno utilizzati per posizionare nuovi punti luce in via Stelvio che è stata anche allungata e quindi necessita nella nuova parte di illuminazione pubblica. Con circa 3mila euro invece si andrà ad istallare un lampione a ridosso di una cascina abitata lungo la strada San Gaudenzio dove da tempo gli abitanti richiedono un punto luce.

“Gli altri interventi che sono stati richiesti dagli abitanti della città – conclude Gabba – verranno eseguiti l’anno cercando di accontentare tutte le richieste e le necessità che sono pervenute in comune”.

Rispondi