Rivanazzano Terme. Grande successo per il concerto benefico STARS a favore di Agal 

RIVANAZZANO TERME Il meteo si è svegliato con la luna storta a Ca’ del Monte sede di uno dei più tecnologici Planetari – Osservatori d’Italia, nel comune di Cecima e così la ‘prima’ dell’evento “Stars” (stelle, musica e cibo) ideato dal maestro Emanuele Servidio con Silvia Castillet ha trovato ospitalità presso il teatro di Rivanazzano Terme.

“Grazie ad un’accoglienza speciale da parte dell’amministrazione guidata da Alice Zelaschi, sensibile amica di Agal – come ha spiegato il vicepresidente Stefano Lucato, che è anche sindaco di Casanova Lonati -. Grande partecipazione e salvo anche l’incasso che ha visto una donazione importante per l’associazione pavese Genitori e Amici del Bambino Leucemico, che offre, in modo completamente gratuito e da più di 40 anni, ospitalità, orientamento, trasporto da e per l’ospedale, mediazione linguistica, patronato e attività ludico/laboratoriali ai piccoli pazienti oncoematologici in cura al San Matteo di Pavia.

A ringraziare la platea numerosa la presidente Clara Baggi e il professor Marco Zecca. Un nuovo format, Stars, che sarà riproposto ogni anno al Planetario, battezzato dalla presenza in avvio di Giovanni Palli, presidente della Provincia di Pavia e della Comunità Montana, dell’assessore regionale Elena Lucchini e del sindaco di Cecima Andrea Milanesi.

Rispondi