Voghera. Taglio del nastro per la nuova farmacia comunale numero 2 in strada Bobbio

VOGHERA Taglio del nastro per la nuova farmacia comunale numero 2, oggi gestita da Asm Voghera che è stata trasferita da viale Repubblica a strada Bobbio. La struttura aprirà ufficialmente i battenti questa mattina e sarà poi aperta da lunedì a sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Responsabile della farmacia è Marcellina Ferrari.

Al taglio del nastro erano presenti la responsabile delle farmacie comunali Elisabetta Gandini, il presidente di Asm Sergio Bariani, il direttore Generale Maurizio Cuzzoli, la vice sindaca Simona Virgilio, il presidente del consiglio Daniele Salerno, l’assessore Giuseppe Giovanetti, il consigliere comunale Giuseppe Carbone, il consigliere della Fondazione del Teatro sociale Renata Martinotti e direttore operativo di Asm Ves Marco Azzali. La nuova sede di strada Bobbio ha a disposizione uno spazio di ben 160 metri quadri, quasi il triplo della vecchia sede di viale Repubblica ed è dotata di un ampio parcheggio.

“I locali sono raddoppiati – spiega Bariani – la squadra è stata potenziata. Il trasferimento non è stato semplice ma finalmente ce l’abbiamo fatta e questo permetterà di potenziare i servizi a favore della popolazione”. All’interno della farmacia si potrà effettuare l’automisurazione gratuita della pressione arteriosa, prenotare esami, effettuare screening del colon retto e l’autocertificazione per esenzioni del reddito.

“La sede della nuova farmacia n. 2 è molto più ampia e funzionale rispetto a quella di Viale Repubblica e, soprattutto, sarà collocata lungo la strada statale 461, che collega Voghera a Rivanazzano Terme e che comporta ogni giorno un intenso traffico veicolare – sottolinea ancora Sergio Bariani. Anche dal punto di vista del rilancio delle ex farmacie comunale, con la gestione “in House” assunta nel 2018 da Asm, questa nuova e più prestigiosa collocazione contribuirà a migliorare l’immagine delle nostra farmacie”.

Rispondi