Romagnese. Hanno preso il via le asfaltature lungo la statale 412 della Val Tidone

ROMAGNESE Sono in corso in questi giorni importanti lavori di asfaltatura a Romagnese lungo la statale 412 della Val Tidone, arteria principale del comune montano e che mette in collegamento Milano con il Passo Penice, passando appunto per Romagnese. I lavori, iniziati nelle scorse settimane da parte di Anas, hanno interessato quasi tutto il tratto presente sul territorio del comune di Romagnese, dalla frazione di Casa Matti fino ad arrivare a Panigá.

“Sono molto soddisfatto degli importanti lavori di asfaltatura eseguiti sulla statale 412 che transita nel territorio di Romagnese da Casa Matti a Panigá, una strada che necessitava di interventi di questo tipo dal momento che costituisce uno dei punti di maggior transito di tutto l’Oltrepo Montano. Ringrazio vivamente Anas – afferma Manuel Achille sindaco di Romagnese -, con cui vi è sempre stato un dialogo importante e costruttivo nella programmazione di questi lavori, la cui progettualità è stata condivisa fin da subito a seguito anche delle nostre richieste che, come amministrazione comunale, abbiamo fatto pervenire ad Anas”.

Ma non finisce qui. “Parallelamente a questi interventi eseguiti lungo la statale della Val Tidone – conclude Achille – continua il nostro intenso lavoro di asfaltatura sulle strade comunali da parte della nostra amministrazione, come abbiamo fatto in questi quattro anni; conclusa da poco la manutenzione di tratti della strada che da Romagnese porta a Casa Ariore e alle altre frazioni limitrofe, a breve sarà il turno della manutenzione di tratti del manto stradale che da Romagnese portano alla frazione di Grazzi, dove si trova anche il Giardino Alpino”.

Rispondi