Montesegale. Terminati i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade comunali nelle frazioni Zuccarello e Poggio Raione

MONTESEGALE Sono terminati in questi giorni i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade comunali delle frazioni Zuccarello e Poggio Raione per un importo di euro 68mila euro. I lavori sono interamente finanziati con risorse di Regione Lombardia ed il progetto è coordinato dall’Ufficio tecnico dell’Unione Borghi e Valli d’Oltrepo di cui il comune di Montesegale fa parte insieme ai comuni di Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Calvignano e Rocca Susella.

Nei prossimi mesi partiranno ulteriori lavori che riguarderanno un intervento di asfaltatura e messa in sicurezza e consolidamento sponde ammalorate della strada comunale della frazione Languzzano per un importo di euro 100mila euro. Complessivamente l’importo investito sulle strade comunale di Languzano, Poggio Rajone e Zuccarello ammonta ad euro 168mila.

“Questi contributi da parte di Regione Lombarda – sottolinea il sindaco Carlo Ferrari – sono importanti perché dimostrano un’attenzione verso i piccoli comuni e ci permettono di completare l’opera di asfaltatura e messa in sicurezza delle nostre strade comunali senza ricorrere all’accensione di mutui e quindi senza gravare sulle tasse dei cittadini”. 

Rispondi