L’estate nel comune di Zavattarello entra nel vivo. Tre i principali eventi: La Notte Romantica il 24 giugno, Zava in Festa il 1 luglio, Le Giornate Medievali il 14 e 15 agosto

ZAVATTARELLO – L’estate nel Comune di Zavattarello entra nel vivo. La stagione turistica passa attraverso tre principali eventi organizzati per l’estate 2023: La Notte Romantica il 24 giugno, Zava in Festa il 1 luglio, Le Giornate Medievali il 14 e 15 agosto.

“La Notte Romantica prevede aperitivi e cene a lume di candela in tutti i ristoranti del paese e in Piazza Dal Verme. La serata sarà animata dalla presenza e musica speciale di Jo Squillo e per concludere musica con dj set sempre in Piazza Dal Verme – Commenta il vicesindaco Mauro Colombini con delega al 
turismo – Zava in festa è l’evento ad impronta enogastronomica. Saranno presenti tutte le associazioni di Zavattarello e dintorni. Si potranno degustare le eccellenze locali passeggiando tra le vie del borgo antico “In su di dentro” accompagnati da musica e attrazioni di diversi artisti. Le giornate medievali di quest’anno saranno ricche di attività e spettacoli da scoprire.”

” Gli eventi non finiscono qui. – continua Mauro Colombini – Ogni week-end, a partire dall’imminente
24 giugno con la Notte Romantica e sino all’ultima domenica di settembre con la sagra del fungo, miele e tartufo, Zavattarello riuscirà a proporre un calendario ricco di feste ed eventi. Anche le frazioni prenderanno vita. Ci sarà la festa di San Domenico a Crociglia, la tradizionale polentata ai faggi e la festa a Perducco. Non dimentichiamoci poi del Castello Dal Verme.  Il Museo di Arte Contemporanea prevede l’inaugurazione di diverse mostre, almeno una al mese”. 

“Ci saranno poi altri eventi dedicati e connessi che si svolgeranno tra le mura del maniero medievale.”
– Conclude il Vicesindaco- “Questo é stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del consigliere delegato agli eventi Jacopo Palavezzati, dell’amministrazione comunale, della Pro Loco, di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio ed i commercianti locali che ci hanno permesso di presentare un programma colmo di iniziative”.

Rispondi