Il coro della Comunità montana si è esibito alla Farnesina a Roma in occasione della Festa Europea della Musica

BAGNARIA Il coro della Comunità montana si è esibito alla Farnesina a Roma. Il comune di Bagnaria infatti ha aderito al progetto “Turismo delle Radici” attivato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per il quale è prevista l’”Apertura di attività del progetto” in concomitanza della Festa Europea della Musica, che si è svolta nel piazzale della Farnesina a Roma, il 21 giugno.

Il comune di Bagnaria ha coinvolto in questa iniziativa il coro della Comunità Montana Oltrepo Pavese (Comolpa) diretto da Eraldo Pedemonte, nella sua formazione di canti popolari “Valle Staffora” il quale, dalla sua costituzione, ha una sede sociale in quel comune.

“Il Comune di Bagnaria come rappresentante di tutti i comuni lombardi insieme al coro Comolpa della Comunità Montana ha partecipato alla Festa Europea della Musica a Roma tenutasi al palazzo della Farnesina presso la sede del ministero degli esteri. – spiega il sindaco di Bagnaria Mattia Franza presente all’evento capitolino – Durante la cerimonia era presente il vicepresidente del Consiglio dei ministri Antonio Tajani il quale ha premiato i gruppi partecipanti delle singole regioni”.

Insieme al sindaco di Bagnaria Mattia Franza e alla giunta comunale ha partecipato anche il vicepresidente della Comunità Montana Fabio Riva.

Rispondi