Il pilota stradellino Davide Nicelli affronterà il “San Marino Rally”

STRADELLA – Archiviato il bel risultato ( terzo posto assoluto e vittoria in classe Super 1600) ottenuto al Mythical Cars Rally con la Renault Clio S1600 per il pilota dell’Oltrepo pavese Davide Nicelli è il momento di tornare, finalmente, in gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally dopo aver dovuto forzatamente saltare il Rally Regione Piemonte e la Targa Florio.

Il pilota di Stradella tra venerdì 16 e sabato 17 giugno sarà impegnato nell’edizione numero 51 del San Marino Rally che si sviluppa sulle prove speciali sterrate tra la Repubblica del Titano e le Marche. Dopo il Mythical Cars Rally, che gli ha regalato fiducia ed energia per il proseguo della stagione, al suo fianco ci sarà nuovamente il navigatore biellese Tiziano Pieri con cui Nicelli Jr ha diviso anche le ultime due stagioni e la vettura sarà la Peugeot 208 GT Line di classe Rally4 preparata e seguita dal team piemontese By Bianchi.

“Sono contento di tornare nelle gare tricolori dopo il brutto incidente nei test di qualche settimana fa. Finalmente troviamo lo sterrato – il commento del pilota alla vigilia della gara – , un fondo che mi piace e sul quale ho sempre saputo esprimermi al meglio. Lo scorso anno a San Marino ho vinto la classe Rally5, primo tra i piloti del Campionato italiano Junior, come all’Adriatico e anche negli anni precedenti ho sempre ottenuto tempi molto interessanti”.

“È la prima volta che corro su terra con questa macchina e mi troverò contro avversari molto agguerriti. Il nostro obiettivo è quello di trovare al più presto il giusto feeling con la macchina su questo fondo. – Continua Nicelli So benissimo che il livello sarà molto alto e che io dovrò capire il comportamento della 208 ma ho fiducia. Sicuramente ce la metteremo tutta anche per i nostri tifosi che, in prova speciale e da casa, ci seguono sempre con tanto affetto e con una grande passione”.

Davide Nicelli sarà supportato dalla scuderia Sport & Comunicazione con l’appoggio di Pirelli, del suo sponsor MAEMI Spumante Extra Dry ed il patrocinio della Città di Stradella. Come sempre, in campo gara sarà seguito da papà Guglielmo.

Rispondi