Parte il rilancio del call center di Varzi: in arrivo nuove assunzioni

VARZI – Con l’assunzione di nuovo personale parte il rilancio del call center di Varzi. Previsti contratti di lavoro a tempo determinato di 12 mesi. L’orario sarà part time di 30 o 40 ore settimanali da lunedì a sabato su 2 turni (dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20). Insomma dopo un periodo buio la struttura varzese riparte potenziando l’offerta e assumendo nuova forza lavoro. Una notizia positiva per l’alta valle Staffora dunque.

Alla guida della struttura ci sarà anche Michele Collini, amministratore delegato della BeEasy SB (contact center innovativo e società benefit) che spiega: “Ho la certezza che le politiche di supporto al matching di lavori e competenze, non abbiano in Italia un livello di performance accettabile né in termini operativi che digitali. L’unica soluzione possibile – sottolinea Collini – è investire sul territorio come vantaggio competitivo per l’impresa. Non si tratta di fare filantropia ma creare un’impresa che investe sul territorio per crescere insieme in modo virtuoso e sostenibile. In questa accezione il territorio in cui investire è molte cose contemporaneamente – spiega Collini – sono i dipendenti, la formazione, il digitale, la ricerca universitaria, l’ambiente, la filiera, il patrimonio artistico-culturale, i giovani, lo sport dilettantistico”.

E ancora: “Quello che il mio gruppo offre, oggi, per e sul territorio è lo scambio di idee e competenze aprendosi ai giovani con l’alternanza scuola-lavoro, un’iniziativa legata all’innovazione e alla cosiddetta industria 4.0. Oggi, partendo da Varzi, stiamo valutando l’apertura di unità operative in alcune città del pavese perché, nel rispetto del piano industriale, si prevede l’assunzione in 3 anni di almeno 60 nuovi operatori”. Nuova linfa dunque per il call center di Varzi che negli anni passati aveva più volte raggiunto standard di eccellenza nel campo dei servizi svolti per le società del gas e dell’energia elettrica, contando anche su una infrastruttura di alto livello. Arrivata impiegare fino a 64 dipendenti, ha dato lavoro a tante persone di Varzi e dintorni (Santa Margherita, Godiasco, Zavattarello, Brallo, Ponte Nizza, Rivanazzano). E oggi questa struttura sarà dunque rilanciata e potenziata.

Rispondi