In 450 alla Mangialonga di Godiasco. Il sindaco Riva: “Un successo senza precedenti”

GODIASCO – Oltre 450 partecipanti, una sessantina di addetti ai lavori: questi numeri fanno capire l’importanza della ‘Mangialonga’ organizzata a Godiasco e che ha fatto registrare numeri senza precedenti. Tanto che gli organizzatori già da alcune settimane avevano chiuso le iscrizioni. L’evento è andato in scena ieri e prevedeva un percorso a piedi di circa 6 chilometri attorno alle colline del paese con cinque punti di ristoro dove era possibile assaporare prodotti tipici.

Al termine della camminata il gruppo si è ritrovato nel parco Montale di Godiasco per una grigliata. Al barbecue anche il sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva. Presenti inoltre il Presidente della Provincia Giovanni Palli e l’assessore regionale Elena Lucchini. La Mangialonga, giunta alla terza edizione, quest’anno coincideva anche con la festa patronale di Godiasco.

“E’ stata davvero una bellissima festa – sottolinea il sindaco Fabio Riva – e quello che ci rende maggiormente orgogliosi è il fatto che hanno partecipato a questa terza edizione ben 450 persone. Il tempo ci ha assistito e questo è stato sicuramente un valore aggiunto per la manifestazione. Voglio ringraziare la pro loco, gli Alpini di Godiasco e i ragazzi che già da alcuni giorni erano al lavoro per allestire al meglio questa iniziativa. Basta pensare – continua il sindaco di Godiasco, Riva – che oltre 60 persone tra la pro loco, Alpini e volontari si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione. Credo che dopo la festa di San Martino, che va in scena ogni anno l’11 novembre, questo stia ormai diventando il secondo appuntamento clou del comune e che diventerà tappa fissa in occasione della festa patronale”.

Rispondi