Con l’esibizione dei cori al Teatro di Retorbido si è concluso l’anno accademico dell’Unitre

RIVANAZZANO TERME Con l’esibizione dei cori presso il Teatro di Retorbido si è concluso l’anno accademico dell’Unitre di Rivanazzano Terme, Godiasco, Salice e Retorbido.

“Un anno – sottolinea la presidente Anna Corbi – che ha segnato, dopo la dolorosa e drammatica pandemia Covid, la ripresa delle attività alla luce di una recuperata normalità”.

Nelle varie sedi si sono realizzati e tenuti 25 corsi e 9 laboratori oltre a varie conferenze tematiche per oltre 300 ore complessive di attività.

“La partecipazione è passata dai 38 iscritti degli anni bui – continua Anna Corbi – ai 115 attuali che non sono i 200 abituali della nostra associazione ma sono un bel passo avanti verso la normalizzazione. Un ringraziamento sentito va ai docenti che hanno reso possibile il lavoro accademico ciò con il dono gratuito del loro tempo e dei loro saperi. Va ringraziata anche l’Associazione Italiana delle donne medico Aidm per il prezioso contributo dato agli incontri”.

Un grazie sentito va, poi, a Laura Barbieri, direttrice della biblioteca Migliora di Rivanazzano Terme per l’ospitalità data a lezioni e conferenze e alla dirigente scolastica Anna Bobba per la concessione dell’aula a Godiasco per gli
incontri didattici. -conclude Anna Corbi – Grazie ai sindaci dei tre comuni ai quali appartiene la nostra associazione: Isabella Cebrelli di Retorbido, Alice Zelaschi di Rivanazzano e Fabio Riva di Godiasco che ci hanno aiutato, sorretto, appoggiato, sostenuto in varie forme e modalità rendendo possibile la nostra esistenza e il nostro servizio per le comunità di appartenenza”. L’attività riprenderà a ottobre. 

Rispondi