Voghera. Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova farmacia ex comunale numero 2 in strada Bobbio

VOGHERA Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova farmacia, ex comunale numero 2, oggi in gestione ad Asm che troverà posto in strada Bobbio, quasi all’incrocio con strada Casalnoceto. Attualmente sita in viale Repubblica, la nuova dislocazione permetterà di avere tanti metri quadrati in più a disposizione: si passerà infatti dagli attuali 69 metri quadrati a 160.

I tecnici di Asm in questi giorni stanno ultimando gli ultimi interventi interni strutturali, con le tinteggiature ed il rifacimento della pavimentazione, dopo di che si procederà con tutti i collegamenti e le piattaforme tecnologiche fino alla predisposizione degli arredi della nuova farmacia. Tempi burocratici compresi, la nuova farmacia n. 2 di strada Bobbio dovrebbe essere inaugurata all’inizio del mese di giugno.

“La sede della nuova farmacia sarà molto più ampia e funzionale rispetto a quella attuale di viale Repubblica e, soprattutto, sarà collocata lungo la statale 461, che collega Voghera a Rivanazzano Terme e che comporta ogni giorno un intenso traffico veicolare – sottolinea Sergio Bariani, presidente di Asm –. Anche dal punto di vista del rilancio delle ex farmacie comunali, con la gestione “in House” assunta nel 2018 da Asm, questa nuova e più prestigiosa collocazione contribuirà a migliorare l’immagine delle nostra farmacie”. La farmacia di viale Repubblica, proprio per la mancanza di parcheggi, era quella con il minor fatturato delle 3 farmacie gestite da Asm

Rispondi