Domenica 7 maggio l’opera approda al teatro Cagnoni di Godiasco con il “Barbiere di Siviglia”

GODIASCO SALICE TERME Anche al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme ci sarà spazio per l’opera lirica che vedrà in scena ”Il Barbiere di Siviglia”, celeberrima Opera Buffa di Gioachino Rossini con un cast eccezionale, a partire dal protagonista e regista Filippo Pina Castiglioni, un nome internazionale della lirica.

Castiglioni difatti ha studiato con Renato Ercolani ed Alfredo Kraus. Vincitore nel 1987 al Concorso Nazionale “Mattia Battistini” di Rieti, inizia la sua carriera cimentandosi in ruoli belcantistici. Nel giro di poco tempo arriva la svolta che lo porterà a collaborare con direttori di chiara fama, quali P.Maag, R.Bonynge, M.De Bernart, M.Arena, T.Severini, A.Campori, esibendosi in Teatri quali il Teatro Massimo di Palermo, Vittorio Emanuele di Messina, Chiabrera di Savona, La Fenice di Venezia e le numerose rappresentazioni al Castello Sforzesco di Milano, dove molte opere da lui dirette o interpretate sono state protagoniste negli anni.                                

Castiglioni è noto soprattutto per i ruoli del Conte d’Almaviva ne ”Il Barbiere di Siviglia” e quello di Don Ottavio in ”Don Giovanni”, due allestimenti davvero innovativi ormai in scena da anni nella versione ”da camera”, ossia in allestimento ridotto rispetto l’opera originale ed integrale, ma mantenendo i momenti e le arie clou, superando le 500 rappresentazioni. 

Al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme lo spettacolo si terrà Domenica 7 Maggio ore 17.00 ad ingresso a offerta libera, per la direzione artistica di Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi con patrocinio del Comune di Godiasco e organizzazione Kicco Music by Amelia Gianni.

Rispondi