Successo per la 26esima edizione di Varzi in Fiera

VARZI – Successo per Varzi in Fiera nonostante il maltempo. Il borgo medievale e la piazza della fiera sono stati invasi dai turisti provenienti da tutta la Provincia di Pavia e non solo. La tradizionale fiera del primo maggio ha raggiunto la 26esima edizione organizzata dalla Nuova Pro Loco con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di Varzi Viva che ha organizzato delle visite guidate nella torre dei Malaspina e nelle chiese del borgo.

Degustazioni, musica tradizionale, animali in fiera, sfilata di carrozze e cavalieri, spettacoli equestri, mostra mercato agroalimentare e dell’artigianato. Questi sono stati gli ingredienti vincenti di una manifestazione che ogni anno attira numerosi visitatori.

La piazza della Fiera ha ospitato la mostra dei bovini mentre il centro storico si è vestito a festa con bancarelle di hobbisti, di generi alimentari e di prodotti tipici. All’inaugurazione della Fiera hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Varzi e presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, l’assessore regionale Elena Lucchini, l’onorevole Paola Chiesa e i consiglieri regionali Claudio Mangiarotti, Andrea Sala e Ruggero Invernizzi.

Rispondi