Voghera. Al via la posa della fibra ottica in sei strade cittadine

VOGHERA Sono sei le strade che nelle prossime settimane saranno interessate dai lavori di posa della fibra ottica a Voghera.

Durante questi giorni per consentire ai mezzi di bucare l’asfalto e posare i cavi sono previsti disagi per gli automobilisti e in alcuni casi verranno anche momentaneamente istituiti dei sensi unici alternati per permettere agli operai di lavorare in piena sicurezza.

Da ieri mattina le opere sono in corso tra via Montrucco e via Calabria dove il cantiere resterà aperto fino al 18 maggio. Ieri con due ruspe si è provveduto all’apertura di un varco nell’asfalto in modo tale di permettere ai tecnici nei prossimi giorni di posizionare le tubazioni con all’interno la fibra. Dalla prossima settimana saranno interessati dagli stessi lavori le vie Rosselli, via Bachelet, via Martiri della Libertà e via Mussini.

La nuova fibra ottica non solo interesserà i privati ma collegherà tutti gli uffici pubblici del comune con l’aggiunta del Teatro Sociale e gli edifici di Asm. Le opere dovrebbero concludersi entro l’estate. 

Rispondi