Broni. Inaugurata la nuova sede Areu nella Casa di Comunità

BRONI – Questo pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione della nuova Sede Areu, presso la Casa di Comunità di Broni, ex ospedale Arnaboldi.

Hanno presenziato all’evento, oltre a tanti Sindaci del territorio, l’Assessore regionale Elena Lucchini, l’Onorevole Alessandro Cattaneo, i Consiglieri regionali Andrea Sala, Claudio Mangiarotti ed Alessandro Cantoni, il Consigliere provinciale Amedeo Quaroni, il Direttore generale di ASST Pavia dott. Marco Paternoster, il Direttore del Distretto di Broni-Casteggio dott. Pietro Tronconi ed una rappresentanza delle associazioni locali.

L’inaugurazione, tenutasi oggi pomeriggio, è il frutto di un continuo ed efficiente lavoro sinergico tra le istituzioni, ASST di Pavua, Areu e tutte le realtà locali, che con costanza operano sul nostro territorio.

“Avere un centro operativo, per situazioni di emergenza ed urgenza, ben collegato agli ospedali della Provincia di Pavia, rappresenta un importante passo avanti per la grande realtà della nostra Casa di Comunità. – ha detto il sindaco Antonio Riviezzi – Un ringraziamento speciale va a tutto il personale Areu ed ai volontari della Croce Rossa: il traguardo è stato raggiunto grazie al vostro continuo impegno per la nostra comunità ed il nostro territorio”.

“Questa struttura, all’interno della Casa di Comunità, – afferma l’assessore regionale Elena Lucchini -risponde alle esigenze del territorio e consentirà un miglioramento e un rafforzamento del sistema sanitario e sociosanitario dei cittadini dei comuni dell’Oltrepò⁶”.

“Grazie all’ASSTdi Pavia che ha messo a disposizione questi spazi – conclude Lucchini – ma grazie soprattutto agli operatori dell’emergenza per il loro quotidiano impegno a salvaguardia della salute e dell’assistenza anche nei confronti dei più fragili”.

Rispondi