Con il brano “il pennello pazzerello” gli alunni di Ponte Nizza parteciperanno al Festival della Canzone europea dei bambini

PONTE NIZZA I bambini delle classi delle scuole primarie di tutta Italia, ma anche d’Europa e di tutto il mondo, attraverso il concorso “Un Testo per noi” sono stati invitati a comporre il testo di una canzone sviluppando un tema a piacere: sono stati oltre 150 i partecipanti, solo 8 i vincitori, tutti a pari merito.

I bimbi di Ponte Nizza hanno partecipato e vinto con “Il pennello pazzerello”: un pennello che freme d’impazienza nell’attesa dell’ora di arte. Il testo sarà ora musicato da un grande nome della musica leggera italiana e diventerà una nuova canzone che sarà presentata al Festival della Canzone europea dei Bambini in programma all’Auditorium Santa Chiara di Trento il 16 e 17 marzo 2024.

Il sindaco di Ponte Nizza, Tino Pernigotti, a nome anche dei sindaci di Val di Nizza, Cecima e Bagnaria, cui il plesso fa parte, sottolinea: “Faccio i complimenti al dirigente scolastico Umberto Dallocchio e alle sue maestre perché è stato raggiunto un traguardo importante che dimostra come le piccole scuole riescano ad operare molto bene anche se sono a rischio scomparsa. L’amministrazione comunale è orgogliosa di questo risultato”.

‘Il pennello pazzerello’ delle classi 1 e 2 della scuola primaria di Ponte Nizza è stato realizzato dagli alunni guidati dalle insegnanti Emiliana Rolandi, Elisa Varesini e Cristina Domenichella.

Rispondi