La farmacia ex comunale 2 si sposterà a viale Repubblica alla vicina strada Bobbio

VOGHERA Da viale Repubblica alla vicina strada Bobbio. Poche centinaia di metri di trasloco ma per avere tanti metri quadrati in più a disposizione. La Farmacia ex comunale n. 2 traslocherà presto dall’attuale sede di viale Repubblica (situata in un locale di 69 metri quadrati), nella nuova struttura di strada Bobbio 57, dove l’ampio spazio a disposizione sarà di ben 160 metri quadrati. I tecnici di Asm in questi giorni stanno ultimando gli ultimi interventi interni strutturali, con le tinteggiature ed il rifacimento della pavimentazione, dopo di che si procederà con tutti i collegamenti e le piattaforme tecnologiche fino alla predisposizione degli arredi della nuova farmacia.

Tempi burocratici compresi, la nuova Farmacia n. 2 di strada Bobbio dovrebbe essere inaugurata all’inizio del mese di giugno.

“La sede della nuova farmacia sarà molto più ampia e funzionale rispetto a quella attuale di viale Repubblica e, soprattutto, sarà collocata lungo la statale 461, che collega Voghera a Rivanazzano Terme e che comporta ogni giorno un intenso traffico veicolare – sottolinea Sergio Bariani, presidente di Asm –. Anche dal punto di vista del rilancio delle ex farmacie comunale, con la gestione “in House” assunta nel 2018 da Asm, questa nuova e più prestigiosa collocazione contribuirà a migliorare l’immagine delle nostra farmacie”.

“Con la nuova sede risolveremo uno dei principali problemi che penalizzava la vecchia struttura di viale Repubblica, ovvero la possibilità di parcheggiare l’auto – aggiunge Maurizio Cuzzoli, direttore generale di Asm – oltre a poter accogliere un bacino di utenti maggiore, cioè l’intera zona sud della città. Insomma, un miglioramento generale dal punto di vista commerciale”.

La farmacia di viale Repubblica, proprio per la mancanza di parcheggi, era quella con il minor fatturato delle 3 farmacie gestite da Asm. 

Rispondi