Voghera. L’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 e delle tariffe Tari saranno discussi il 12aprile in consiglio comunale

VOGHERA L’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 e delle tariffe Tari saranno due dei punti principali che verranno discussi durante il consiglio comunale in programma mercoledì 12 aprile alle ore 21 a Voghera. La seduta è stata convocata dal presidente del consiglio Daniele Salerno e si aprirà con le comunicazioni del presidente e della sindaca Paola Garlaschelli. Si passerà quindi all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Sarà quindi la volta del riaccertamento ordinario dei residui che prevede l’aggiornamento del Dup e del bilancio di previsione. I consiglieri saranno poi chiamati all’approvazione proprio del documento unico di programmazione 2023-2025. Si passerà quindi all’approvazione all’aggiornamento delle aliquote dell’imposta municipale propria (Imu), dell’aggiornamento del regolamento per la disciplina dell’applicazione del canone unico patrimoniale e infine delle tariffe Tari per l’anno 2023.

In merito alla Tari il comune definirà anche le date relative del versamento della tassa sui rifiuti. La parola passerà poi all’assessore al bilancio del comune di Voghera, Aurelio Torriani che illustrerà il bilancio di previsione per il triennio 2023-2025. Un documento in cui oltre alle varie spese che dovrà sostenere il comune, troveranno riscontro anche le opere pubbliche di maggiore importanza che l’amministrazione comunale realizzerà nei prossimi anni.

Il consiglio comunale si concluderà con l’approvazione del regolamento della consulta per le attività educative e scolastiche, culturali e di formazione. La seduta potrà essere seguita sia in presenza sia in streaming collegandosi al sito istituzionale del comune di Voghera.

Rispondi