“Un mondo di emozioni con Dream e Maya”: la biblioteca promuove incontri con gli amici a quattro zampe rivolti ai bambini

RIVANAZZANO TERME – La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Bertelegni, propone una serie di cinque incontri di Interventi Assistiti dall’Animale, rivolti ai bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni dal titolo “Un mondo di emozioni con Dream e Maya”.

Il progetto, curato dall’Associazione Cinofila Vogherese, nasce con l’obiettivo di far crescere la competenza emotiva dei bambini, attraverso il rapporto con il cane: la sua presenza, infatti, è in grado di facilitare la comunicazione e l’empatia aiutando i più piccoli a riconoscere e gestire le emozioni proprie e altrui.

Ogni incontro prevede momenti di lettura animata e teatrale, laboratori creativi, spazi dedicati al gioco e all’interazione guidata con Dream e Maya, due nuovi amici a quattro zampe che i bambini impareranno a conoscere.

Gli incontri sono in forma gratuita, ma in considerazione del numero massimo di 15 partecipanti, è richiesta l’iscrizione presso la Biblioteca di Rivanazzano Terme, via telefono (0383.91565) o tramite e-mail: biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

Il primo appuntamento è in programma sabato 18 marzo alle ore 10,30 mentre gli altri incontri sono previsti il 25 marzo, il 15 e 29 aprile e il 13 maggio sempre alle 10,30.

Rispondi