Il presidente Fontana ha presentato la nuova giunta regionale. La vogherese Elena Lucchini confermata assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità

VOGHERA – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha presentato questa mattina la composizione della nuova Giunta regionale che è composta da 16 assessori (11 uomini e 5 donne) e 4 sottosegretari (3 uomini e 1 donna). Tra le nomine spicca la riconferma della vogherese Elena Lucchini che continuerà a ricoprire il ruolo di assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità.

“È con grande orgoglio ed emozione che, questa mattina, ho partecipato alla presentazione della nuova squadra di Governo di Regione Lombardia nella quale continuerò, come Assessore regionale, a portare avanti il buon governo della Lombardia. – ha detto Elena Lucchini – Ringrazio il presidente Attilio Fontana e il segretario federale della Lega e ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini per aver apprezzato il lavoro svolto finora garantendo la piena continuità anche nel nuovo esecutivo lombardo”.

“Ricomincia così una sfida avvincente – continua Lucchini – che affronto, con coraggio e determinazione, partendo dall’ascolto delle famiglie e delle persone più fragili e lavorando, fianco a fianco, con Associazioni ed Enti del Terzo settore che rappresentano la locomotiva dell’innovazione sociale nella nostra Lombardia”.

LA NUOVA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA:

Fratelli d’Italia ha sette assessori: Marco Alparone (vicepresidente) al Bilancio e alla Finanza, Romano La Russa alla Sicurezza e Protezione Civile, Alessandro Beduschi all’Agricoltura e Sovranità Alimentare, Barbara Mazzali al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Paolo Franco alla Casa, Francesca Caruso alla Cultura e Franco Lucente ai Trasporti e Mobilità Sostenibile.

Alla Lega cinque assessori: Claudia Maria Terzi, confermata alle Infrastrutture e Opere Pubbliche, Elena Lucchini alla Famiglia e Solidarietà Sociale. Guido Guidesi allo Sviluppo Economico, Massimo Sertori alla Montagna, Enti Locali e Risorse e Alessandro Fermi all’Università, Ricerca e Innovazione.

A Forza Italia due assessori: Simona Tironi all’Istruzione e Gianluca Comazzi al Territorio. Alla Lista Fontana due assessori: Guido Bertolaso alla Sanità e Giorgio Maione all’Ambiente e al Clima.

Rispondi