Tagliato l’albero pericolante all’ingresso della greenway di Salice Terme

SALICE TERME E’ stato tagliato ieri mattina il grosso cedro posto all’ingresso della greenway di Salice Terme, all’altezza di via Diviani.

L’albero era pericolante e in gran parte marcio e molti rami erano già caduti a terra nei mesi scorsi. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme nelle scorse settimane aveva deciso di abbatterlo anche per garantire la massima sicurezza a ciclisti e pedoni che percorrono la ciclabile da Salice Terme verso Godiasco.

Già sabato scorso, in previsione del forte vento, il tratto era stato recintato per evitare che qualche ramo potesse staccarsi causando rischi per i passanti. Ieri i lavori di sfoltitura prima e di taglio del cedro. In attesa che il legno tagliato venga recuperato, al momento la greenway in questo tratto resta chiusa ma è possibile riprendere il tracciato pochi metri dopo l’area recintata.

“Purtroppo questa pianta, come già era stato stabilito alcune settimane fa – sottolinea l’assessore al verde pubblico di Rivanazzano Terme, Giuliano Giordano Barberis – era da abbattere -. Spiace aver dovuto tagliare il cedro ma purtroppo era già malato e col passare degli anni la situazione è peggiorata non essendo stato curato”.

Rispondi