Il Comune apre lo sportello scolastico municipale

BRONI – Con il mese di marzo il Comune ha avviato lo sportello scolastico municipale, un’importante risorsa per i nuclei familiari dei bambini e dei ragazzi in età scolare.

Il servizio, voluto dall’amministrazione comunale, offre consulenza, guida e assistenza ai genitori per le iscrizioni a servizi scolastici, mensa, trasporto e pre-scuola, per l’anno scolastico 2023/2024. L’ufficio si trova al secondo piano del palazzo municipale ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

«L’obiettivo – spiega Mara Scagni, consigliere comunale con delega all’Istruzione – è quello di di assistere le famiglie che devono gestire l’iscrizione dei propri figli ai servizi scolastici, rendendola il più semplice possibile. Quest’anno abbiamo deciso di anticipare l’apertura dello sportello proprio per andare incontro alle esigenze dei genitori dei ragazzi che frequentano le scuole cittadine, lasciano più tempo a disposizione per usufruire del servizio».

«Da parte dell’amministrazione comunale – interviene il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – c’è sempre la massima attenzione al mondo della scuola, che annoveriamo tra i temi prioritari della nostra agenda, e ai bisogni delle famiglie. Lo sportello, come del resto tutti i servizi erogati a beneficio delle attività di istruzione e formazione, si inserisce nel solco di una concreta vicinanza del Comune ai giovani e giovanissimi che vivono sul territorio».

Rispondi