La comunità ha salutato padre Alberto Podovio per 35 anni alla guida della chiesa dei Cappuccini

VARZI La comunità di Varzi ha salutato domenica padre Alberto Podovio che per 35 anni era alla guida della chiesa dei frati che si trova all’ingresso del paese.

Frate Alberto è stato festeggiato dalla comunità parrocchiale alla presenza degli amministratori del comune di Varzi, in particolare il vice sindaco, Luigi Antoniazzi, l’assessore Gabriele Indolenti, il comandante dei carabinieri della stazione di Varzi maresciallo Felice Ruoppolo, Nicoletta Marenzi direttore della fondazione San Germano, il sindaco di Bagnaria Mattia Franza, il sindaco di Pozzol Groppo Pietro Draghi e il vescovo della diocesi di Tortona monsignor Guido Marini.

“Ringrazio padre Alberto per il servizio svolto in questi anni per la nostra comunità – sottolinea il sindaco di Varzi Giovanni Palli -. E’ stato un riferimento importante per tutti i cittadini di Varzi. Siamo dispiaciuti per il suo trasferimento in Liguria e auguro il miglior prosieguo nella sua comunità dei frati cappuccini”.

Anche il sindaco di Bagnaria, Mattia Franza ringrazia padre Alberto per il ruolo svolto. “Dopo 35 anni a servizio del convento di Varzi abbiamo salutato padre Alberto. Di lui ricordo in particolare, in qualità di cappellano dell’ospedale di Varzi dove quotidianamente passava a portare un saluto e una parola di conforto ai malati. Tutti gli abitanti dell’alta valle Staffora lo ricordano con molto affetto”

Rispondi